Costi e benefici campagna di social marketing

2 04 2012

Infografica per comprendere  costi e benefici di una campagna di social marketing.

Sviluppare una campagna social è ben lontano dall’essere gratuito. Il budget da allocare dipende dall’entità e dalla portata della campagna stessa, ma basiamoci sul costo medio stimato da Focus.com che si aggira sui 150mila Euro annui.

Sicuramente, ne avrete pagata una meno cara (specie se avete messo in mano la vostra fanpage alla stagista) ma senza considerare:

  • un’analisi e una strategia di engagement ben strutturata con un forte concetto creativo (25% ca)
  • uno sviluppo creativo di contenuti e una gestione quotidiana di più social network (45% ca)
  • un’implementazione tecnologica o una produzione multimediale ad hoc (30% ca)

Se fate le cose sul serio, dovete aggiungere strumenti specifici di ascolto e di monitoraggio e un budget media, senza il quale ormai è molto difficile ottenere risultati apprezzabili negli affollati social network.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: