Content Marketing VS Advertising Tradizionale (infografica)

17 06 2011
di Andrea Cappello
 

I contenuti sono la chiave del successo delle relazioni online. Contenuti in vari formati e nei diversi canali (video, testo, brevi messaggi, social,…), pronti ad essere condivisi dagli utenti che li apprezzano.

(Originale qui)

Il “marketing coi contenuti” è sempre più uno strumento di web marketing gradito alle aziende B2B e utilizzato dalle agenzie di Search Marketing.

Per Content Marketing si intendono tutte quelle attività che mirano a creare relazione di comunicazione con gli utenti/cliente con un impatto diverso dalla pubblicità tradizionale (invasiva), ma più vicino alle esigenze e alla disponibilità delle perosne (disponibilità di tempo e di ricevere informazioni utili alla loro quotidianità e al loro lavoro.

La creazione di contenuti persuasivi, inoltre, sta alla base delle tecniche di conversion marketing, l’arte di convertire il maggior numero possibile di utenti in clienti.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: