Social Media marketing: come renderlo più scientifico?

29 11 2010
di marketing-ippogrifo.com

 

 

10 modi per rendere il vostro Social Media marketing più scientifico

1. Provate tantissimi tipi di campagne, fino a trovare quelle che funzionano, e riproponetele. Siate padroni della vostra crescita, iniziate con molte idee diverse e controllate quali funzionano e quali no.

2. La quantità di utenza importa, eccome. La qualità non è un fattore che può eclissare totalmente la qualità: dovete avere un gran numero di sostenitori, che siano anche impegnati.

3. Trovate e accattivatevi le simpatie di personalità influenti. Avere persone di una certa influenza in mezzo alla vostra utenza è importante.

4. La vistosità e il fracasso funzionano, ma fino a un certo punto. Nell’universo Social Media è consentito urlare e cercare le luci della ribalta in maniera energica. Non dimenticatevi però che a lungo andare, questi metodi stufano e infastidiscono.

5. Distinguetevi: parlate all’utenza. Avete mai sentito il vostro nome sopra il brusio indistinto di un party affollato? Si chiama selective attention, utilizzatela nel marketing.

6. Evitate di linkare troppo. Se volete più click, pubblicate meno link. Non disperdete l’attenzione dell’utenza.

7. Fate in modo che la vostra utenza sia cool. Gli utenti Social Media sono costantemente in competizione, quindi fate in modo che il vostro brand sia una tacca dorata sui loro curricula.

8. Non lasciate che le informazioni sul vostro brand siano solo voci. I rumor prendono origine quando c’è una mancanza di informazione diretta. Siate sicuri di fornire sempre voi le informazioni.

9. Non parlate troppo di voi. A nessuno piace il classico esaltato che a una festa non fa altro che parlare di sé e pavoneggiarsi. Non siate quel tipo di persona sui Social Media.

10. Non dimenticate mai le call-to-action. Come in ogni tipo di marketing, dovete chiedere alla vostra utenza di compiere l’azione da voi voluta. I Social Media non sono diversi, richiedete la condivisione.”


Azioni

Information

One response

30 11 2010
private guide in Saint-Petersburg

There is obviously a lot to know about this. I think you made some good points in Features also. Keep working ,great job!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: