Facebook sorpassa Google in termini di visite!!!

18 03 2010
Author: Weesh.it
facebook-vs-google1
Accogliamo, e condividiamo una notizia interessante pubblicata da uno degli osservatori più affidabili sul Marketing nei Motori di Ricerca, il Search Engine Journal.
Secondo questo articolo il trend di crescita di Facebook rispetto a Google è inarrestabile. Questo significa che in breve tempo Facebook sarà in assoluto lo strumento più usato per ricercare informazioni in internet.
E’ ovvio cosa questo comporti no?
La risposta è ciò che molti come noi stanno già dicendo quasi da un anno: quando si parla di posizionamento e di visibilità in internet non si può più solo parlare di motori di ricerca, e quindi di Google, ma si deve parlare prima di tutto di Social Network, Facebook in testa.
E ciò è valido per tutti i target, tutti gli argomenti, tutti i settori.
E’ facile pensare cosa questo significherà in termini di investimenti pubblicitari ma anche di elaborazione di strategie ad hoc e innovative per “fare community” sul Social Network più popolare del momento!
La sfida è aperta!

Facebook è stato il sito web più visitato negli Stati Uniti nell’ultima settimana, superando persino Google.. e non è la prima volta che questo accade.
Secondo Experian Hitwise, Facebook ha ricevuto il 7.07% di tutto il traffico in internet durante la settimana dal 7 al 13 Marzo 2010, mentre Google il 7,03%.
Questo grafico mostra le visite alle due home page – Facebook e Google – nell’ultimo anno. Quando questa cosa è accaduta per la prima volta durante le vacanze, abbiamo spiegato che il numero non includeva altre funzioni di Google come Google News.
Oltre ai numeri delle vacanze, Hitwise dice anche che Facebook ha sorpassato Google nell’ultimo weekend – il 6/7 Marzo -. Con Google che ha questo trand di traffico in continua crescita – una crescita del 185% nell’ultimo anno, rispetto a Google che è cresciuto di un 9% – sembra plausibile ipotizzare che questo sorpasso avverrà ancora e ancora..

FONTE: Search Engine Journal

Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: