Il boom dell’inbound marketing

9 03 2010
Web Marketing | Di: Davide

Secondo lo studio di HubSpot sullo stato dell’inbound marketing nel 2010, l’88% dei marketers intervistati ha tenuto costanti o aumentato nell’anno corrente gli investimenti in PPC, SEO, social media e blog rispetto al 2009. Una soglia decisamente più alta a fronte dell’anno passato. Il 51% degli addetti al marketing, dopo aver registrato un successo apprezzabile, ha aumentato il proprio budget nel campo inbound; il 37% l’ha mantenuto invariato.

2010_Inbound_Marketing_Budgets-resized-600

Secondo l’indagine, il motivo per cui nel 12% dei casi il budget è stato diminuito è da ricercare nella crisi economica. Un’altra indicazione importante ci dice che oltre il 40% dei marketer che utilizzano Twitter, LinkedIn, Facebook e blog di società hanno generato un cliente da questi canali.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: